Sistema qualità

Dal 2006 Antes ha acquisito la certificazione del proprio sistema di gestione della qualità (Norma ISO-9001) per i seguenti campi di attività:
Progettazione ed erogazione di servizi di Psicologia Clinica, servizi in ambito Socio-Sanitario ed attività formativa nel campo Sociale e Sanitario.

 

Politica per la qualità

La direzione di ANTES, nello stendere il proprio documento di politica per la qualità, ha individuato i seguenti obiettivi e valori primari:

  • Migliorare l’offerta dei servizi attraverso la promozione dell’integrazione e la creazione di alleanze nel contesto nel quale si opera, al fine di soddisfare la domanda e l’aspettativa di salute psicologica delle persone che accedono al servizio;
  • Offrire prestazioni sempre più qualificate attraverso la promozione e la valorizzazione dei professionisti, la promozione di una gestione orientata a una ricerca continua di nuove modalità di offerta dei servizi coerenti con l’evolversi della domanda e del bisogno, con la nuova cultura della salute e con l’aggiornamento continuo delle conoscenze in campo psicologico.

 

Obiettivi

Sistema qualità

I valori fondanti l’azione della cooperativa sono individuati:

  • Nella solidarietà, intesa come accessibilità e fruibilità del servizio;
  • Nella trasparenza intesa come impegno a far circolare le informazioni sulle risorse impiegate e sui risultati ottenuti;
  • Nella efficacia ed efficienza gestionale ed organizzativa intesa come flessibilità e capacità di adeguare i comportamenti e l’uso delle risorse ai continui cambiamenti del fenomeno oggetto dell’azione;
  • Nell’affidabilità intesa come capacità di rispettare gli impegni presi;
  • Nella sicurezza intesa come insieme di comportamenti finalizzati a garantire la massima tutela dei clienti e degli stessi professionisti;