“TERZO TEMPO” – Spazio di incontro sociale

Lunedì 27 agosto ore 16, ad Arzana, apertura di “Terzo tempo” – spazio di promozione delle relazioni fra i cittadini

Antes, il 27 agosto alle ore 16.00, invita la popolazione all’apertura dello spazio di incontro e condivisione recentemente inaugurato e finalizzato a favorire le relazioni fra le persone: un punto di condivisione e di scambio, di socializzazione a favore degli anziani, dei ragazzi, dei bambini e delle persone con disturbo psichico che percorrono la complessa strada di riappropriazione della salute mentale.
Nell’ottica dell’integrazione fra diverse realtà sociali, l’anziano custodisce e può trasmettere alle giovani generazioni il patrimonio storico culturale e esperienziale di cui è portatore. I ragazzi e i bambini hanno la possibilità di allacciare relazioni significative con altri adulti al di fuori della famiglia e di nutrire il loro benessere psicofisico, attraverso il rinforzo delle loro capacità affettive relazionali e sociali. Le persone con disturbo psichico vivranno occasioni di vita comunitaria e possibilità di vita occupazionali e ricreativo-culturali.

Il Centro di Aggregazione Sociale rappresenta inoltre un punto di incontro col mondo culturale locale e occasione di promozione del senso di appartenenza e di solidarietà.
L’evento avrà luogo lunedì 27 agosto alle ore 16.00 nella piazza San Rocco ad Arzana.

Sistema Comunicazione Management Antes