Il centro

Gli strumenti di cui si avvalgono i professionisti di Antes sono i seguenti:

  • L’ascolto, rivolto alla profondità della sofferenza, che può esternarsi in una varietà eterogenea di sintomi. Vengono trattate le più svariate forme di disagio.
  • L’inclusione del disturbo in una precisa categoria diagnostica permette di dare un senso e un nome alla sofferenza soggettiva.
  • La pluralità di interventi terapeutici proposti (psicoterapie individuali, familiari, di coppia, di gruppo), la quale consente di stabilire percorsi di cura personalizzati, sulla base delle specifiche esigenze di ciascun individuo.
  • La modalità integrata di trattamento, che prevede una presa in carico globale della persona, accolta nella complessità della sua sofferenza psichica. L’approccio integrato è reso possibile dal lavoro coordinato di psicologi-psicoterapeuti e medici-psichiatri che, attraverso periodici momenti di incontro e di discussione di casi, delineano l’andamento e l’evoluzione del trattamento.

Consapevoli del fatto che ogni processo psicoterapeutico debba essere personalizzato e costruito insieme, accogliamo le persone per un primo incontro al fine di rispondere a tutti i quesiti o le domande che possono sorgere nel momento in cui si decide di intraprendere un percorso psicologico.

Il primo colloquio di consulenza non è vincolante alla prosecuzione in un percorso terapeutico.
Per maggiori informazioni potete contattare il Centro Antes al numero +39 0782624420 o per email all’indirizzo info@centroantes.it