OLTRE IL PREGIUDIZIO – Antes incontra le famiglie

Centro Antes > Home-2 > News > OLTRE IL PREGIUDIZIO – Antes incontra le famiglie

ARZANA – 05 FEBBRAIO

Il Centro di Psicologia clinica Antes, in continuità con l’omaggio alla ricorrenza dei 40 anni della Legge 180, (“La libertà è di tutti – Omaggio a Basaglia Conferenza e mostra fotografica”), intende dare seguito al processo di informazione e diffusione dell’integrazione della malattia mentale nel territorio attraverso un incontro con ragazzi e famiglie del Comune di Arzana. La finalità dell’incontro è la promozione dell’informazione e delle buone prassi che ostacolino ed eliminino l’emarginazione e la ghettizzazione della persona affetta da disturbo mentale, nell’ottica della conoscenza, dell’abbattimento del preconcetto e del superamento delle resistenze e delle paure personali nei confronti del diverso. La scelta dei destinatari – famiglie e ragazzi – è motivata dalla considerazione che la famiglia costituisca la principale agenzia educativa e di promozione di percorsi di apertura alla conoscenza e all’approccio con realtà altre da quelle vissute quotidianamente.
Antes, portatore dei valori di benessere salute integrazione accettazione, attraverso l’implementazione di servizi di cura della salute mentale, intende concretizzare la mission di sensibilizzazione e informazione nel contesto sociale di riferimento attraverso il coinvolgimento attivo dei giovani e delle famiglie.
L’evento formativo è gratuito, con partecipazione libera e avrà luogo martedì 5 febbraio alle ore 17.00 presso la sala Consiliare del Comune di Arzana

Sistema Comunicazione Management Antes

Dove trovarci

ANTES Soc. Coop. Soc.
Via del Mercatino 15, 08048
Tortolì (NU)
P.iva 00876500919
info@centroantes.it
centroantes@pec.it

I nostri recapiti

Centro Antes Tortoli
Tel. e fax 0782 624420

Sito realizzato da WebToGest
© CentroAntes 2023 Tutti i diritti riservati